rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lavoro nero, scattano multe in ristorante e paninoteca

Cinque lavoratori "in nero" sono stati scoperti tra un ristorante ed una paninoteca, nel corso di due distinte ispezioni eseguite dai finanzieri della compagnia di Lecce e della tenenza di Maglie

LECCE - Cinque lavoratori "in nero" sono stati scoperti tra un ristorante ed una paninoteca, nel corso di due distinte ispezioni eseguite rispettivamente dai finanzieri della compagnia di Lecce e della tenenza di Maglie. L'intervento dei militari nei confronti degli esercizi commerciali controllati ha permesso di riscontrare, anche attraverso le rilevazioni effettuate nei libri contabili ufficiali e confermato dalle dichiarazioni rese dagli stessi dipendenti, il vincolo di subordinazione esistente tra i lavoratori ed i rispettivi titolari delle imprese.

I fatti sono stati segnalati all'Inps, all'Inail e alla Direzione provinciale del lavoro per l'applicazione delle sanzioni, oltre che all'Agenzia delle entrate per i profili d'interesse fiscale. Dall'inizio dell'anno solo la guardia di finanza ha svolto ventitre interventi che hanno permesso di scoprire 61 lavoratori in nero, impiegati nelle attività lavorative più svariate di tutta la provincia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero, scattano multe in ristorante e paninoteca

LeccePrima è in caricamento