rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Le bellezze di Porto Cesareo alla Bit di Milano

Il Comune sarà presente alla prestigiosa fiera dal 21 al 24 febbraio con i suoi stand. Per illustrare le strutture ricettive, i paesaggi, l'area marina e quant'altro rende unica questa località

Il Comune di Porto Cesareo ed il Consorzio degli Operatori Turistici, sarà presente alla Bit di Milano dal prossimo 21 al 24 febbraio 2008, con uno stand all'interno del grande padiglione della Regione Puglia, precisamente nell'area "Salento" organizzata dallo staff di "Living in Puglia" Baimakò. Nello spazio interamente dedicato alle bellezze paesaggistiche e naturali dell'affascinante Comune jonico, saranno presentate diverse iniziative di promozione turistica.

Si partirà con quella pianificata dagli operatori turistici che illustreranno le principali strutture ricettive e gli stabilimenti balneari che vanno dalla Riviera di Ponente a quella di Levante, da Torre Lapillo fino all'estremo lembo nord di Punta Prosciutto. Un'altra interessante attività, riguarderà la promozione di pacchetti turistici destagionalizzati ideati da Chiara Ronzino responsabile di "Sasinae Viaggi di Porto Cesareo" in collaborazione con gli stessi operatori turistici; si tratta di "soggiorni cesarini" in bassa stagione, a contatto diretto con la natura, tra spiaggia, mare, visita e percorsi rurali nel Parco Terrestre ed immersinoni e gita in barca nell'Area Marina Protetta, oltre a percorsi culturali e rurali in giro per le città più suggestive del "Grande Salento". A seguire sarà la volta del Comune di Porto Cesareo assessorato al Turismo ed alla cultura, che alla Bit presenterà la brochure istituzionale di porto Cesareo. Praticamente un libretto cartaceo a colori che illustra dettagliatamente le bellezze naturali paesaggistiche ed architettoniche del territorio ed il Parco terrestre "Duna Costiera e Palude del Conte".

All'interno dello spazio dedicato a Porto Cesareo in anteprima nazionale, saranno presenti anche le foto del concorso fotografico internazionale "Deep Blu", iniziativa organizzata dall'Area Marina a settembre di ogni anno con l'intervento dei migliori fotografi subacquei provenienti da ogni parte del mondo. Un altro spaccato di Porto Cesareo sarà presente, grazie proprio all'Area Marina Protetta nello stand istituzionale del ministero dell'Ambiente nell'area riservata ai parchi nazionali ed alle aree protette della penisola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le bellezze di Porto Cesareo alla Bit di Milano

LeccePrima è in caricamento