rotate-mobile
Cronaca Melissano

"Le botti di Bacco" fanno la festa al novello

Su input dell'Unione Agricola domenica sera nella cantina sociale la prima edizione della manifestazione enogastronomica per celebrare il "vino nuovo". Degustazioni, ma anche tanta musica e cabaret

E' conto alla rovescia nella piccola realtà comunale di Melissano, nel basso Salento, pronta a celebrare la sua antica tradizione agricola e vinicola con una festa dedicata interamente al novello.
Domenica prossima, 9 novembre, infatti (a partire dalle ore 19) nella Cantina Sociale dell'Unione Agricola di Melissano di Via Palermo si svolgerà la I edizione della manifestazione "Le Botti di Bacco-Festa del Novello in Cantina". Una serata speciale organizzata e fortemente voluta dell'Unione Agricola di Melissano, nella quale, al tradizionale assaggio del vino novello, il primo vino della stagione, il tanto atteso "vin nuovo", si accompagneranno la degustazione di prodotti enogastronomici tipici del Salento, ma non solo. Si ascolterà anche tanta buona musica e si riderà, tutti insieme, grazie alle esilaranti gag del popolare gruppo di cabaret "i Malfattori" di Giampaolo Viva.

"Un nuovo modo per festeggiare una tradizione radicata da tempo nel nostro territorio" dice il Presidente dell'Unione Agricola, Sergio Macrì, "con Botti di Bacco abbiamo voluto coinvolgere la nostra comunità; durante il numero zero di questa manifestazione, che siamo certi si protrarrà nel tempo, al tradizionale assaggio del vino novello accompagneremo la degustazione dei nostri prodotti enogastronomici, ascolteremo buona musica e rideremo tutti insieme con le gag della compagnia di cabaret dei Malfattori di Giampaolo Viva che grande successo riscuote sull'intero territorio salentino. Un nuovo modo di festeggiare quindi" conclude Macrì, "un evento che coniugherà sapientemente la tradizione con l'arte e l'allegria"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le botti di Bacco" fanno la festa al novello

LeccePrima è in caricamento