rotate-mobile
Cronaca

Le bretelle dei Negramaro all'asta per beneficenza

La Round Table di Lecce raccoglie fondi per un orfanotrodio nello Sri Lanka. E lo fa mettendo all'asta su E-Bay oggetti di personaggi famosi. Anche la maglia di Polenghi e la chitarra di Mariella Nava

Ci sono le bretelle di Andrea Mariano, pianista degli ormai famosissimi Negramaro, la maglia del difensore del Lecce Tiziano Polenghi, e ancora, un olio su tela dell'artista Dino Sambiasi, un'acquaforte di Alberto Sughi, un bassorilievo in terracotta di Franco Pizzi, una scultura in mosaico di un famoso autore ravennate, la chitarra di Mariella Nava autografata e tanti altri oggetti ancora. Tutti all'asta, su E-Bay. E per una nobile iniziativa: una raccolta di fondi da destinare al "Children First Onlus" per la costruzione di un orfanotrofio a Kelaniya, vicino a Colombo, nello Sri Lanka, paese purtroppo martoriato da un'interminabile conflitto civile e che necessita di sussistenza continua. L'iniziativa è stata ideata dalla "Round Table" di Lecce, club service nato da pochi mesi anche nel Salento e l'asta vedrà le sue prime battute già a partire da oggi.

La "Round Table" è nata nel 1926 ad opera di un membro del Rotary Club di Norwich, in Gran Bretagna, e presto si è diffusa anche in Italia. "Adopt, adapt, improve", questo il motto della Round Table Italia, i cui scopi sono quelli di favorire e promuovere l'amicizia tra i vari membri, anche di nazioni diverse, ma soprattutto i servizi per la collettività: tra le molteplici iniziative che hanno contraddistinto l'attività negli ultimi decenni: la fondazione di Telefono Azzurro, la costruzione di un gruppo di case a San Donà del Piave, dopo l'alluvione del novembre 1996, la divulgazione e promozione a livello nazionale ed internazionale della "Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia" in collaborazione con l'Unicef. A Lecce la "Round Table" è sostenuta da un gruppo di giovani professionisti ed è in via di formazione (https://www.roundtable-lecce.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le bretelle dei Negramaro all'asta per beneficenza

LeccePrima è in caricamento