rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Salice Salentino

Le rape "nfucate" costano care. Ma non al mercato

Tre persone sono state denunciate dai carabinieri per furto aggravato in concorso perché sorprese a rubare rape in una campagna di Salice Salentino. Avevano già raccolto una trentina di chilogrammi

Siamo alla frutta. Anzi no, alle rape. Che tre personaggi, a parte uno, nemmeno poi tanto giovani tanto da far sembrare tutto una ragazzata, hanno tentato di rubare in una campagna alla periferia di Salice Salentino, località "San Chirico". E i tre, comunque già noti alle forze dell'ordine, tutti del luogo, rispettivamente di 51 anni, 40 e 19, questa mattina si sono messi di gran lena a raccogliere furtivamente rape su un terreno di proprietà di una imprenditrice di Lecce. E raccogli, raccogli mai si sarebbero aspettati che da quelle parti apparisse improvvisamente un "gazzella" dei carabinieri.

"Che ci fate da queste parti?", la domanda ovvia che i militari hanno rivolto ai tre ladri di rape. "Beh, noi veramente, ecco…". La verità è che quando i carabinieri hanno voluto vederci più chiaro su quella raccolta promiscua, la bella compagnia aveva già tirato su una trentina di chilogrammi di ortaggio. Inutile dire che i tre sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e le rape consegnate alla legittima proprietaria, che ora dovrà trovare il tempo di pensare come cucinare il prodotto fresco di giornata. Iniziando magari dal più classico dei piatti mediterranei? Consigliamo: "Orecchiette alle cime di rape?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rape "nfucate" costano care. Ma non al mercato

LeccePrima è in caricamento