rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furto da 30mila euro in una casa, condanna definitiva: finisce in carcere

La squadra mobile ha eseguito un'ordinanza a carico di Ivano De Leo, 39enne di Lecce. Fu arrestato nel 2019 dopo il suo complice

LECCE – Deve scontare ancora quattro anni e un mese sui quattro anni e mezzo ai quali è stato condannato e per questo Ivano De Leo, 39enne di Lecce, è stato condotto in carcere. A eseguire l’ordine di carcerazione della Procura, ieri, sono stati gli agenti della Squadra mobile di Lecce.  La condanna che lo riguarda è per furto aggravato in abitazione. La sentenza è divenuta definitiva il 5 marzo scorso.

Risale al 18 dicembre del 2019 la condanna in abbreviato sia per lui, sia per il suo presunto complice. A emetterla, il giudice Giovanni Gallo, all’esito del processo discusso col rito abbreviato. Il furto risale al 22 febbraio precedente. Le indagini furono svolte dai carabinieri della stazione di Surbo, nelle quali si rivelarono fondamentali i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.

Il primo ad essere arrestato, un paio di mesi dopo il colpo, fu un 52enne, poi, a giugno, fu la volta di De Leo. La refurtiva di cui i due uomini si sarebbero appropriati, dopo aver forzato la porta di ingresso di casa, comprendeva monili d’oro e d’argento, undici assegni e una rivoltella antica regolarmente detenuta, per un valore complessivo di circa 30mila euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 30mila euro in una casa, condanna definitiva: finisce in carcere

LeccePrima è in caricamento