Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca Piazza Tito Schipa

Tallonati dalla polizia due della "banda dei georgiani" fuggono a piedi

Sostavano a bordo di un'auto intorno 3.15 di notte in pieno centro, nella centrale piazzetta Tito Schipa, dove si trova il mercatino dei fiori. Nell'Alfa Romeo la polizia ha recuperato arnesi atti allo scasso

 

LECCE – Chissà se stavano preparando un altro colpo o erano lì per compierlo. Ma in tutti i modi il loro programma è saltato, costretti a darsi alla fuga, a piedi, facendo perdere le tracce. Altro non hanno potuto fare due individui che sostavano  a bordo di un'auto intorno 3.15 di notte in pieno centro a Lecce, in piazzetta Tito Schipa, dove si trova il  mercatino dei fiori, quando una pattuglia delle volanti ha accostato per un controllo. L’autista e l’uomo che sedeva a fianco, con tutta probabilità componenti della banda dei georgiani che in questi ultimi tempi ha compiuto non pochi furti negli appartamenti della città (ancuni di loro già arrestati), ha inserito la retromarcia e a fari spenti ha tentato di darsi alla fuga a tutto gas.

Ed è iniziato un rocambolesco inseguimento fino a quando gli agenti sono riusciti a sbarrare la strada ai fuggitivi: la pattuglia della polizia si è posizionata di traverso  ed è a quel punto che i due hanno abbandonato l’auto per darsi alla fuga a piedi in direzione di via San Lazzaro.

Come detto l’auto è un’Alfa Romeo 159, che dai primi accertamenti non è risultata rubata. Sul cruscotto gli agenti hanno trovato uno scontrino di parcheggio e una piantina topografica di Lecce; all’interno del vano portaoggetti anteriore del cruscotto, inoltre, vi erano i documenti del veicolo ed un navigatore Tom-Tom e, nel baule posteriore del veicolo, una serie di arnesi atti allo scasso tra i quali diversi cacciaviti, pinze, tronchesi di varie dimensioni e strumenti utili ad asportare  i blocchi serrature. E dai documenti di circolazione è emerso che il veicolo era intestato ad un georgiano residente a Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tallonati dalla polizia due della "banda dei georgiani" fuggono a piedi

LeccePrima è in caricamento