rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Mazzini

In scooter sorprendono il calciatore Ferreira Pinto e gli sottraggono il portafogli

L'attaccante esterno brasiliano del Lecce è stato minacciato due due individui in piazza Mazzini. Ha sporto denuncia in questura. L'azione è stata molto concitata e non è riuscito a cogliere molti particolari sugli aggressori, i quali sono fuggiti con 300 euro e i suoi effetti personali

LECCE – Brutta disavventura per il calciatore Adriano Ferreria Pinto, 35enne, il quale ha subito una rapina in pieno centro. I malviventi sono fuggiti con un portafogli pieno di documenti ed effetti personali e con un bottino in contanti di 300 euro.

Il fatto è avvenuto poco prima della 17, in piazza Mazzini. Il giocatore del Lecce (è giunto all’inizio della stagione in corso), di nazionalità brasiliana, si trovava a piedi, nei pressi della galleria, quando è stato improvvisamente affrontato da due giovani.

Tutta l’azione è stata molto concitata, tanto che l’attaccante esterno non sarebbe riuscito a cogliere molti particolari sugli aggressori. Questi sarebbero giunti a bordo di uno scooter, di cui però non avrebbe letto la targa, dopodiché sarebbe stato minacciato, forse con un coltello. Letteralmente preso “in pressing” alle spalle.

Ferreira Pinto non avrebbe nemmeno avuto il tempo di difendersi in qualche modo. Piuttosto che rischiare un’aggressione, ha preferito accontentare i due malviventi e cedergli il portafogli. Dopodiché, smaltito lo choc iniziale, si è recato direttamente in questura per sporgere denuncia.

Le volanti già disseminate in città si sono messe subito in cerca dei rapinatori, pur non avendo molti particolari di riferimento per poterli rintracciare. E’ probabile che i due fossero già in cerca di qualche “preda” e che, avendolo notato e forse riconosciuto, abbiano deciso di puntare con decisione verso di lui, nella speranza di fare bottino grosso.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In scooter sorprendono il calciatore Ferreira Pinto e gli sottraggono il portafogli

LeccePrima è in caricamento