rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Libertini

Cane spicca balzo dal balcone per azzannarne un altro e morde padrona

La vicenda nel centro storico, questa sera. Un corso ha spiccato un vero e proprio volo, vedendo passare un cane più piccolo. La proprietaria di quest'ultimo ferita da un morso, ma non è grave. Sul posto le volanti di polizia chiamate dai passanti e il 118

LECCE – Qualcuno l’ha già ribattezzato il “cane volante”, anche se il balzo è apparso più che altro felino. In realtà c’è poco da scherzare. Qualcuno fra i protagonisti di questa storia quasi surreale che arriva dal cuore centro storico n’è uscito pure malconcio.

Erano da poco trascorse le 20,30 e la città era già animata di turisti e leccesi al passeggio, in una giornata segnata da un caldo asfissiante, quando all’improvviso fra il vociare sommesso e il rumore dei passi nei vicoli si sono intromessi gli ululati di cani letteralmente fuori di sé.

Fra la stretta via dei Sepolcri Messapici e via Giuseppe Libertini, un cane corso, esemplare che fa della forza la sua caratteristica, ha letteralmente spiccato un salto da un balcone al primo piano, basso abbastanza da non provocargli particolari patemi. E tutto questo per avventarsi contro un cane decisamente più piccolo, tenuto al guinzaglio dalla padrona, una donna tranquillamente al passeggio con il suo compagno.

La scena deve essere stata terrificante. La donna ha cercato anche istintivamente di evitare il contatto fra le bestie (per il quale è stato necessario in seguito l’intervento di un veterinario), mentre nel frattempo interveniva anche il padrone del primo cane, rimediando così un morso a un braccio, per il quale è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118. Una ferita non particolarmente grave, per fortuna.

Attorno si sono riversati inevitabilmente gli occhi di tanti passanti e sono partite anche telefonate al 113. Sul posto sono intervenute alcune volanti della questura e, in seguito, anche la polizia locale. Per il momento i proprietari dei rispettivi cani sono stati identificati. Spetterà eventualmente a loro stessi presentare denunce.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane spicca balzo dal balcone per azzannarne un altro e morde padrona

LeccePrima è in caricamento