rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Viale O. Quarta

Carabinieri a tutto campo, sabato sera di controlli in città: sette patenti ritirate

A ridosso di San Martino, pattugliamenti intensificati. I militari della compagnia di Lecce hanno sorvegliato anche la zona della stazione

LECCE – I carabinieri della compagnia di Lecce hanno intensificato in questo fine settimana il pattugliamento in centro. Si è a ridosso di una ricorrenza come San Martino, che quest’anno cade peraltro di domenica, e già ieri sera sono stati smistati diversi posti di controllo.

Le pattuglie non hanno sostato solo in centro, come in via XXV Luglio, nei pressi del Castello di Carlo di V, zona di intenso traffico il sabato sera perché una delle strade più percorse da chi si reca nel borgo antico, ma anche al termine di viale Oronzo Quarta, ovvero nei pressi della stazione ferroviaria, viste le recenti (e ripetute) vicissitudini, con risse, aggressioni, ferimenti.

Il servizio coordinato di controllo del territorio ha quindi portato diversi risultati. Ben sette, infatti, sono stati i segnalati, con ritiro della patente. A tutti è stata contestata la guida in stato di ebbrezza alcolica. E in alcuni casi, i livelli sono risultati piuttosto alti.

Nei guai sono finiti un 26enne e un 22enne di Monteroni di Lecce (rispettivamente 0,80 e 0,57 grammi per litro), un 40enne napoletano (tasso pari a 1.17), un 29enne di Neviano (1.72), una 32enne di Surbo (1.72), una 22enne di Sava (1.58) e una 32enne di San Cesario di Lecce (1.61). In quattro sono stati poi segnalati per uso personale di stupefacenti.  In totale, i carabinieri hanno controllato 95 fra auto e motoveicoli e 143 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri a tutto campo, sabato sera di controlli in città: sette patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento