rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Via Vecchia Carmiano

Tra frigorifero e scaffali in cucina oltre un chilo di droga: coppia in manette

Salvatore Tarantino, 34enne, già noto, e Liliana De Tomasi, 24enne, leccesi, sono stati seguiti per tutta la mattinata dagli agenti della mobile, che avevano sospetti su di loro. Durante le perquisizione trovati marijuana e hashish

LECCE - Nel primo pomeriggio di oggi gli agenti della squadra mobile, in Lecce, dopo un lungo appostamento, iniziato sin dalle prime ore del mattino su una traversa di via Vecchia Carmiano, hanno fermato due giovani che stavano uscendo dalla loro abitazione di via Pasteur, insospettiti dai movimenti. E di lì a poco sarebbero stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Si tratta di Salvatore Tarantino, 34enne, già noto, e Liliana De Tomasi, 24enne.

1-612-38Gli agenti hanno prima svolto un sommario controllo sul posto, per poi approfondire la perquisizione anche in casa. Le ricerche hanno consentito di rinvenire e sequestrare, nel frigo ed in alcuni scaffali della cucina, circa 1 chilogrammo di marijuana e 160 grammi di hascisc, oltre ad un bilancino di precisione. Per gli investigatori della mobile, segni inconfutabili dell’imminente inizio di un’attività di spaccio, che sarebbe 2-245-5stata poi probabilmente portata avanti nel pomeriggio e nella sera, magari nel cuore della “movida”.

Informato il magistrato di turno, Paola Guglielmi, i due giovani sono stati dichiarati in arresto. Tarantino è stato condotto in carcere, mentre la giovane donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Entrambi dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di marijuana ed hascisc. 

Gli arrestati sono assistiti dall'avvocato Benedetto Scippa. Il penalista leccese, che nel pomeriggio ha raggiunto la questura del capoluogo salentino, è già al lavoro per delineare la strategia difensiva della coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra frigorifero e scaffali in cucina oltre un chilo di droga: coppia in manette

LeccePrima è in caricamento