Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca Leuca / Via di Leuca

Calci contro auto parcheggiate, denunciato nella notte 30enne

Nei guai un cittadino del Bangladesh, per il quale scattata la denuncia per danneggiamento aggravato e continuato. Sorpreso da un agente della penitenziaria nella zona di via Leuca mentre sfasciava gli specchietti retrovisori

 

LECCE – Chissà con chi avrebbe voluto prendersela, nel cuore della notte, ubriaco, ma alla fine ha scelto di dare sfogo alla sua rabbia prendendo a calci prima una motocicletta, poi una serie di auto parcheggiate a ridosso delle strade che si snodano lungo via Leuca. E per lui, un cittadino del Bangladesh, 30 anni, incensurato ed in regola con il permesso di soggiorno, è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato e continuato.

Tutto è accaduto intorno alle 4.15, quando un agente della polizia penitenziaria, residente nella zona, ha sorpreso un ragazzo intento a danneggiare alcune auto in sosta parcheggiate tra via Cataldi e G. d’Otranto. Insospettito dai rumori provenienti dalla strada, si è affacciato dalla finestra della propria abitazione, ed ha notato il 30enne sferrare calci proprio ai danni della sua motocicletta, che aveva parcheggiato in via Nicola Cataldi. Ma il giovane non si era fermato solo a colpire la moto dell’agente ma anche tutte le auto che erano in sosta anche in via G. D’Otranto .

Sceso per strada, l’agente, dopo un breve inseguimento, ha bloccato il giovane in via Palma, angolo via Toti, notando che gli specchietti di tutte le auto parcheggiate lungo il tragitto erano rotti. A quel punto ha chiesto l’intervento della polizia. Successivamente gli agenti delle volanti hanno effettuato un sopralluogo, constatando che una motocicletta Ural sidecar presentava la rottura dell’indicatore di direzione sinistro e relativo supporto; una Opel Corsa aveva lo specchietto laterale destro rotto; una Ford Fiesta presentava lo specchietto laterale sinistro danneggiato; infine, una Mazda aveva lo specchietto laterale destro rotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci contro auto parcheggiate, denunciato nella notte 30enne

LeccePrima è in caricamento