rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Terni

Aprono le cassette e danno fuoco ai contatori della luce di un palazzo

È successo ieri sera in un edificio di proprietà comunale di Lecce, in via Terni. Sette apparecchi su dodici danneggiati, due praticamente distrutti. Sul posto intervenuta la polizia

LECCE – Sette contatori dell’energia elettrica su dodici danneggiati dal fuoco, di cui due praticamente distrutti. Non certo un incidente, ma un vero e proprio atto vandalico che avrebbe potuto comportare danni persino peggiori, pianificato da qualcuno che ha aperto le cassette, infilato volutamente pezzi di carta e appiccato le fiamme.

Per ora vi è stato un sopralluogo di una volante di polizia, ma a breve dovrebbe essere sporta denuncia direttamente dagli uffici di Palazzo Carafa, visto che i contatori in questione si trovano in una palazzina di proprietà comunale.  

Il fatto è avvenuto ieri sera, poco dopo le 20, in una palazzina di via Terni, nei pressi della chiesa di San Massimiliano Kolbe. Sono stai alcuni condomini ad accorgersi dell’incendio in atto, sentendo puzza di bruciato provenire dal piano inferiore, e a spegnere le fiamme prima che si propagassero ulteriormente.

Due contatori, però, sono andati praticamente distrutti, mentre per quanto riguarda gli altri cinque i danni hanno riguardato i cavi di collegamento. L’Enel ha provveduto nelle ore successive a sostituire gli apparecchi ormai inservibili, mentre gli altri sono stati riparati dal tecnico inviato dal Comune. Quanto ai piromani, sembra che per ora l’abbiano scampata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono le cassette e danno fuoco ai contatori della luce di un palazzo

LeccePrima è in caricamento