rotate-mobile
Cronaca Santa Rosa / Via Gabriele D'Annunzio

Dramma della solitudine, anziana ritrovata morta in casa dopo giorni

La donna, 90enne, viveva da sola e non aveva figli. L'intervento a Lecce, in via Gabriele D'Annunzio, di polizia, vigili del fuoco e 118 dopo che alcuni vicini si sono insospettiti

LECCE – Quando i vigili del fuoco sono riusciti a entrare in casa, al terzo piano, dovendo usare anche l’autoscala, hanno capito subito che non c’era più nulla da fare. Quella donna, di 90 anni, era ormai morta. E difficile che qualcuno potesse accorgesene prima, visto che l’anziana viveva da sola e non aveva figli. Probabilmente sarà stata colta da un malore, senza avere nemmeno il tempo di chiedere soccorso.

La triste scoperta è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi in un palazzo di via Gabriele D’Annunzio, zona centrale di Lecce, non lontano da piazza Ludovico Ariosto. A temere che potesse essere accaduto qualcosa sono stati alcuni vicini di casa della 90enne. Non la vedevano ormai da più di qualche giorno e non c’era modo di contattarla, non rispondendo nemmeno al citofono. A quel punto, hanno interessato della vicenda l’amministratore del condominio, che, a sua volta, ha contattato la polizia.

Sul posto si è così diretta una volante, ma dato che non c’era modo di entrare, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, mentre nel frattempo è stato chiamato anche il 118 qualora fosse stato necessario un soccorso urgente. Purtroppo, nel momento in cui i vigili del fuoco sono riusciti ad avere accesso all’appartamento ed aprire ai sanitari, hanno subito scorto la donna esanime.

L’intervento del 118, a quel punto, è valso solo a constatare il decesso della proprietaria di casa. Secondo il medico, peraltro, non da poche ore, ma da almeno qualche giorno. Un vero e proprio dramma della solitudine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma della solitudine, anziana ritrovata morta in casa dopo giorni

LeccePrima è in caricamento