rotate-mobile
Cronaca Leuca / Viale Torre del Parco, 1

Già nei guai per tentato furto, evade dai domiciliari: nuovo arresto

Fermato dai carabinieri un 41enne leccese che nei giorni scorsi era stato posto ai domiciliari dopo essersi intrufolato nel giardino di una villetta di Castromediano

LECCE – Secondo arresto nel giro di quattro giorni. Nei guai, questa mattina, è finito ancora una volta Filippo Raone, 41enne, un uomo di Campi Salentina, da diverso tempo residente a Lecce. Intorno alle 8 di questa mattina, Raone si trovava in via Torre del Parco, non lontano dall’antica dimora da cui prende il nome la strada che collega l’ingresso dalla statale 16 al centro del capoluogo.

Notato dai carabinieri della sezione radiomobile di Lecce, che erano di pattuglia, è stato fermato per un controllo, probabilmente perché visto in atteggiamento sospetto. Sta di fatto che in breve, consultando i terminali, s’è scoperto come l’uomo fosse stato arrestato appena pochi giorni prima, nel pomeriggio del 5 febbraio, per un tentativo di furto in una villetta di Castromediano, frazione di Cavallino, e posto ai domiciliari.

Il 41enne è stato così condotto in caserma e, sentito il pubblico ministero di turno, Simona Rizzo, dichiarato in arresto per evasione e riportato ai domiciliari. Potrebbe però essere richiesto un aggravamento della misura che, se accolto, porterebbe il 41enne in carcere.

L’uomo era finito in arresto nei giorni scorsi per una vicenda particolare. Era stato sorpreso, infatti, mentre tentava di portare via alcuni vasi dal giardino di una villetta di Castromediano al momento disabitata poiché la proprietaria è deceduta. Ad accorgersi di lui, i parenti della stessa donna scomparsa, che abitano di fronte e che già avevano denunciato una serie di furti, in un caso anche con scardinamento di grate (e quindi danni ingenti) in quella casa. Giunti i carabinieri della stazione di Cavallino, Raone aveva quindi dovuto rispondere in flagranza del reato di tentato furto. L'uomo è difeso dall'avvocata Federica Maggio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Già nei guai per tentato furto, evade dai domiciliari: nuovo arresto

LeccePrima è in caricamento