rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Bari

Fermato in Mercedes da una volante, spuntano cocaina e soldi in contanti

In arresto venerdì sera è finito il 34enne leccese Simone Prontera, residente nella marina di Frigole. Aveva dosi di stupefacente per 35 grammi

LECCE – Aveva con sé, in tutto, 35 grammi di cocaina. Sparsi ovunque, nell’auto. Il grosso era nascosto in un vano da cui attingere. Altre dosi erano a portata di mano. Ed è finito in arresto nella tarda serata di venerdì, dopo essere stato fermato per un controllo da una volante di polizia.

Nei guai Simone Prontera, 34enne leccese, residente a Frigole. Gli agenti l’hanno bloccato in via Bari, nel quartiere Stadio, dove si stava aggirando. Prontera viaggiava a bordo di una Mercedes classe B.

Già nei primi istanti, sembra che il 34enne abbia tradito un certo nervosismo. Non è soprattutto sfuggito agli occhi dei poliziotti un rapido movimento. Si sarebbe piegato verso il sedile, come se intendesse nascondere qualcosa.

prontera-3Anche per questo, gli agenti hanno voluto andare a fondo nel controllo, decidendo di svolgere una perquisizione accurata sia sul giovane, sia sull’autovettura. E sotto il sedile anteriore del lato autista, hanno trovato una busta di cellophane. Dentro c’erano otto involucri di cellophane di colore bianco, chiusi con nastro isolante, per circa 5 grammi di sostanza, e un’altra busta che conteneva ulteriore droga, per 8 grammi circa.

E non è finita lì. Dall’auto sono spuntate altre sorprese, come due bilancini digitali, ma, soprattutto, in un vano portaocchiali della portiera anteriore, un altro involucro, questa volta con cocaina per ben 21 grammi. Addosso, invece, Prontera aveva a 250 euro in cinque banconote da 50. Soldi che si ritiene possano essere il frutto della cessione di dosi. Gli accertamenti hanno confermato il tipo di sostanza. La cocaina è così finita sotto sequestro insieme con le banconote.  Prontera, arrestato, è stato destinato ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in Mercedes da una volante, spuntano cocaina e soldi in contanti

LeccePrima è in caricamento