rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Attilio Biasco

Un'auto prende fuoco in piena mattinata, paura nel rione Salesiani

L'episodio è avvenuto intorno alle 10,30 circa in piazzetta Cardarelli, uno slargo circondato da palazzine al quale si accede da via Biasco. L'incendio spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche una volante di polizia. Probabilmente un caso accidentale

LECCE - Momenti di tensione questa mattina nel rione Salesiani di Lecce per un'auto che improvvisamente ha preso fuoco. L'odore acre del fumo ha attirato diversi residenti che hanno chiesto subito soccorso per spegnere le fiamme, chiamando i vigili del fuoco.

L'episodio è avvenuto intorno alle 10,30 circa in piazzetta Cardarelli, uno slargo circondato da palazzine al quale si accede da via Biasco. Sul posto è subito intervenuto un mezzo del 115 dal comando provinciale per scongiurare l'estensione del rogo.  

L'incendio ha interessato una Polo Volkswagen piuttosto datata, che era parcheggiata proprio ai margini della piazzetta, nei pressi di alcuni alberi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia delle volanti, per un sopralluogo. Le fiamme a quanto pare si sarebbero sprigionate dal vano motore. 

Probabilmente, considerando anche l'età del veicolo, è stato un fatto accidentale. Per fortuna non c'erano altre auto parcheggiate nelle vicinanze, considerando che tutto è successo in un momento della mattinata in cui i più erano fuori casa per spese o per lavoro, altrimenti l'episodio avrebbe rischiato di provocare problemi più significativi. L'auto, di un residente della zona, ha subito notevoli danni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto prende fuoco in piena mattinata, paura nel rione Salesiani

LeccePrima è in caricamento