rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Gabriele D'Annunzio

Ladri irruenti sfasciano portone di casa e rubano monili per migliaia di euro

La proprietaria di un appartamento in una palazzina di via D'Annunzio ha trovato la porta scardinata e completamente bloccata. Poi, con il sopralluogo della polizia, la scoperta che erano stati rubati soldi e oggetti di un certo valore, per circa 4mila euro

LECCE – Davvero una brutta sorpresa per la proprietaria di un appartamento al quinto piano di una palazzina proprio al termine di via Gabriele D’Annunzio, quasi all’angolo con via Ludovico Ariosto. Rientrando a casa, nel primo pomeriggio di oggi, ha trovato la porta d’ingresso scardinata. Il guaio è che i ladri ci hanno messo talmente tanta tale foga, da averla bloccata nel momento in cui l’hanno richiusa alle spalle. Infatti la proprietaria dell'immobile non riusciva ad aprirla.

Sul posto, intorno alle 14,30, sono intervenuti gli agenti di polizia a bordo di due volanti. E che fossero entrati i soliti ignoti in grado di fare razzie in pochi istanti, era praticamente già certo, visti i grossolani segni del loro passaggio. Il guaio è che per entrare in casa e svolgere il sopralluogo, c’è stato bisogno anche dell’intervento dei vigili del fuoco.

Una volta all’interno, l’ormai attesa seconda amara sorpresa. I malviventi, che devono aver agito in tarda mattinata, avevano rovistato ovunque, cercando oggetti preziosi. Alla fine, hanno trovato alcuni contanti, gioielli in oro e anche un paio di monete antiche d’argento. Tanto gli è sicuramente bastato per riempirsi le tasche e fuggire.

Il bottino dovrebbe ammontare a circa 4mila euro. Si tratta di una zona, quella in cui è avvenuto il furto, sovente battuto dai ladri d’appartamento. Nel tempo colpi – riusciti o anche solo tentati - sono avvenuti in immobili della vicina via Ariosto, ma anche in diverse diramazioni di via D’Annunzio. Solo che in questo caso, bisogna aggiungere anche il notevole danno procurato alla porta d’ingresso. Talmente agguerriti, i predatori, da non rinunciare nemmeno di fronte alle resistenze della serratura.            

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri irruenti sfasciano portone di casa e rubano monili per migliaia di euro

LeccePrima è in caricamento