rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Parini

I soliti ignoti "arrampicatori" si infilano in un appartamento e rubano i gioielli

Torna in azione per l'ennesima volta la banda che sta mettendo a segno colpi in più punti della città. Questa volta i ladri sono riusciti ad entrare in un appartamento di via Parini, portando via monili e persino un anello con diamante

LECCE - Brutta sorpresa, ancora una volta, per una famiglia leccese che questa mattina ha dovuto fare i conti con l'esperienza angosciante di ritrovarsi l'abitazione a soqquadro. Giusto il tempo di uscire per alcune commissioni e fare rientro, che già i ladri avevano fatto "visita", sgraffignando i gioielli rimediati. Il furto s'è consumato in via Giuseppe Parini, in pieno centro.

Ad agire i soliti "arrampicatori", qualche atletico bellimbusto che ha già messo a segno parecchi colpi in città, riuscendo ad arrampicarsi lungo le tubature e a forzare in questo modo le finestre. In questo caso, i malviventi sono riusciti ad infilarsi in casa dalla finestra di un bagno, scalvando un balcone piuttosto basso (primo piano) e riuscendo in tutto ciò a non farsi scorgere da anima viva.

Una volta in casa, hanno quindi cercato un po' ovunque, riuscendo alla fine a scovare diversi monili, fra cui anche un anello con diamante.

Un bottino "minuto" nel formato, ma di tutto rispetto sotto il profilo del valore, da quantificare con esattezza, che supererà qualche migliaio di euro. I malcapitati proprietari di casa si sono accorti solo al rientro di aver patito un furto e non è restato altro da fare che contattare la polizia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I soliti ignoti "arrampicatori" si infilano in un appartamento e rubano i gioielli

LeccePrima è in caricamento