rotate-mobile
Cronaca Piazzetta Girolamo Congedo

Ladri nel bar "Olimpia" entrano dal bagno e fuggono con i soldi

Il furto scoperto poco dopo l'alba di domenica nel locale del rione San Lazzaro. Danneggiate due slot e una macchina cambia soldi. Il bottino è da quantifciare

LECCE – I ladri hanno fatto il percorso a ritroso. Sono usciti dall’ingresso principale, dopo, però, essere penetrati da un punto interno, sfruttando un pozzo luce dello stabile. E sono filati via quando, probabilmente, intorno era ancora buio pesto, con un bottino da quantificare, ma che potrebbe essere stato discreto. In tutto il tempo in cui sono rimasti all’interno di quel bar, infatti, hanno potuto mettere mani su due slot e una macchina cambia soldi.

La scoperta è avvenuta domenica mattina, piuttosto presto. Obiettivo dei malviventi, questa volta, è stato il bar “Olimpia” di piazzetta Congedo, storica attività commerciale del rione San Lazzaro. Solo l’ennesimo colpo ai danni di un locale dalle dinamiche simili.

Alle 7,30 circa, uno dei proprietari si è avviato a una nuova giornata, facendo però la brutta scoperta appena arrivato davanti alla soglia. Ed ha chiamato la polizia. Sul posto è arrivata una volante e poco dopo anche personale della scientifica per rilievi più accurati. Il sopralluogo ha permesso di appurare cosa fosse avvenuto nel corso delle ore notturne.

Gli ignoti, si sono infilati nel bar, come detto, da un pozzo luce al quale si accede dall’interno del palazzo. Da qui, si sono calati nel bagno per uscire con il bottino, dopo aver scardinato le tre macchinette, direttamente dalla porta principale, aprendo la saracinesca. L'attività non ha vidocamere di sorveglianza, ma in zona potrebbero esservene altre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel bar "Olimpia" entrano dal bagno e fuggono con i soldi

LeccePrima è in caricamento