rotate-mobile
Cronaca

Forzano la serranda sulla rampa e rubano merce di notte dal magazzino di Unieuro

È successo intorno all'una sotto il centro commerciale Centrum di Lecce. Sul posto volanti di polizia, chiamate da testimoni che si sono insospettiti per un furgone con soggetti dai volti coperti, e vigilanza. Sopralluogo della scientifica

LECCE – Hanno forzato la serratura del cancello che dà accesso ai parcheggi sotterranei, sul lato di viale Giovanni Paolo II, poi sono riusciti a recidere una serranda che si affaccia sul lato sinistro della rampa d’accesso, infine si sono introdotti nel magazzino e hanno prelevato quanta più merce possibile, fuggendo nella notte, si presume con un furgone Ducato bianco. Ovvero, lo stesso visto da alcuni passanti e segnalato alla polizia perché non è sfuggito il fatto che a bordo vi fossero tre soggetti con i volti ben coperti da cappucci e cappellini.

5736f8b1-c00a-4fdb-8475-5b02dc25f9fe

Il furto è avvenuto a Lecce, ai danni del negozio di elettronica ed elettrodomestici Unieuro del centro commerciale Centrum, intorno all’una di notte. Al momento deve essere quantificato il danno preciso, ma sembra che siano “spariti” diversi oggetti, come televisori e quant’altro. Nonostante l’orario, nelle vicinanze si trova la gelateria Sensi, che resta aperta fino a tardi, ed ecco perché era ancora presente in zona più di qualcuno che s’è insospettito per il passaggio di quel furgone a bordo del quale si trovavano uomini dai volti coperti. Nell’immediatezza sarebbe stato notato anche il transito di un’auto modello Peugeot, ma non è chiaro se i soggetti a bordo di questo veicolo avessero a che fare con la vicenda.  

25eafb08-6758-431b-9b42-30e23b2e3ea0

Sta di fatto che, quando sul posto sono arrivate le volanti di polizia, gli agenti hanno scoperto l’effrazione. Nel frattempo è anche giunta la vigilanza Cosmopol ed è stato quindi svolto un sopralluogo, chiamando il responsabile del magazzino, ma un inventario preciso della merce mancante dovrà essere effettuato nelle prossime ore. Sul posto è intervenuta anche la scientifica per i rilievi, ma i malviventi hanno pensato bene di agire in un punto in cui sono assenti videocamere di sicurezza. Un furto, insomma, che sembrerebbe essere stato pianificato in ogni dettaglio.

6d391de3-d184-4f7b-a2d9-ead2f4007d74

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la serranda sulla rampa e rubano merce di notte dal magazzino di Unieuro

LeccePrima è in caricamento