Cronaca

Furto di bestiame: forzano il lucchetto della stalla, entrano e rubano tre mucche

E' accaduto ieri sera, intorno alle 22, in una una masseria nelle campagne di Lecce. La denuncia della sparizione degli animali è partita dal proprietario dell'azienda agricola, che dopo essersi reso conto della ruberia, ha subito telefonato al 113

Foto di archivio (@TM News/Infophoto)

LECCE – Un po’ come accadeva nel vecchio West, dove la ruberia di bestiame era all’ordine del giorno. Solo che qui siamo nel Salento,  e purtroppo, oltre alle sparatorie e alle rapine, c’è chi la notte si prodiga al furto di mucche. E’ un business anche questo.

Tre gli animali da latte rubati dall’interno di una stalla ieri sera, intorno alle 22, situata presso una masseria nelle campagne di Lecce. La denuncia del furto delle mucche è partita proprio dal proprietario dell’azienda agricola, che dopo essersi reso conto che all'appello ne mancavano tre, ha subito telefonato al 113.

Quando sul posto sono giunti gli agenti delle volanti non hanno potuto fare altro che appurare quanto effettivamente accaduto: qualcuno, dopo aver forzato il lucchetto della stalla, è entrato all’interno per rubare tre vacche. Poi, una volta fuori la stalla, avrebbe fatto salire gli animali a bordo di un furgone per poi fuggire e fare perdere le tracce. Di certo, per compiere un furto del genere, conosceva bene il mestiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di bestiame: forzano il lucchetto della stalla, entrano e rubano tre mucche

LeccePrima è in caricamento