rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gabriele D'Annunzio

Ladri nel negozio di animali rubano soldi in cassa e due pappagalli

E' successo a Lecce, in via D'Annunzio. Sottratti due animali pregiati e circa 900 euro. Il colpo messo a segno intorno alle 4 del mattino. In quella zona molti furti negli anni

LECCE – Chissà se il vero obiettivo erano gli animali o i soldi. Ma visto che c’erano, hanno pensato bene di prendere tutto quello che hanno potuto. Ed è stata una brutta sorpresa quella capitata al proprietario del negozio “Iperzoo” di Lecce. Poco prima che l’alba sorgesse, infatti, qualcuno s’è intrufolato all’interno e ha sottratto un paio di pappagalli pregiati e il registratore di cassa. Dentro c’erano circa 900 euro, ma superiore è il valore dei due uccelli esotici, che si aggira attorno ai 2mila e 500 euro.

Il furto

La scoperta dell’effrazione risale alle 4,10 circa. Il negozio, nel quale si possono ammirare svariate specie di animali, compresi rettili e pesci, oltre ad acquistare mangimi specifici, si trova in via Gabriele D’Annunzio, zona centrale di Lecce nei pressi del tribunale, non lontano da piazza Ludovico Ariosto, e dove negli anni si sono consumati o comunque tentati svariati furti ad attività commerciali, abitazioni private, uffici. Un furto di animali, però,  ancora mancava all’appello.

I ladri, per entrare, hanno rotto la porta d’ingresso, di vetro, e in pochi istanti hanno arraffato due gabbie con i pappagalli e il registratore di cassa con il denaro. Di certo, non potevano attardarsi, anche perché un negozio del genere è particolarmente “vivo”, e non per dire. Immaginarsi il trambusto all’interno quando i malviventi hanno fatto irruzione. Sul posto, per i primi rilievi, si sono recati i carabinieri del Norm di Lecce.  

Il precedente

Sebbene possa sembrare un fatto insolito, a Lecce c’è almeno un precedente, che risale al gennaio del 2014. In quel caso la sventura toccò alle titolari del “Braccobaldo Pet Shop” di via Campania subire un furto di denaro e – appunto – di un pappagallo, per ritrovare il quale fu persino posta una ricompensa.               

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel negozio di animali rubano soldi in cassa e due pappagalli

LeccePrima è in caricamento