rotate-mobile
Cronaca

Ladri di notte nella Sda: scassinata la cassaforte, rubati 5mila euro e assegni

Ennesimo furto nella zona industriale leccese. La scoperta questa mattina, alla ripresa delle attività. Sul posto, per le indagini, la squadra mobile. I malviventi hanno anche rovstato fra i pacchi del corriere espresso. Il danno esatto è ancora da quantificare con precisione

LECCE – Nella zona industriale di Lecce sono tornati a fare “visita” i ladri. E ancora una volta s’è trattato di un furto di una certa consistenza. Ignoti, nella notte, si sono introdotti all’interno del deposito leccese della “Sda”, il noto corriere espresso e spedizioniere collocato nella cosiddetta “zona viola” dell’area della periferia in cui sorgono depositi e magazzini di alcuni fra i più noti marchi locali e nazionali.

E non s’è trattato certo dei soliti improvvisati; questa volta ad agire è stata una banda molto ben attrezzata, capace di superare ogni ostacolo e di scardinare persino una cassaforte collocata all’interno di un ufficio.

La scoperta dell’effrazione, in viale Marcello Chiatante, è avvenuta soltanto questa mattina. I malviventi sono stati in grado di non farsi vedere nemmeno dalle pattuglie di vigilanza, nel corso delle consuete ronde.

Scavalcato il perimetro, sono quindi riusciti a forzare il portone d’ingresso, per poi infilarsi nel deposito e scassinare anche una cassaforte. Dentro c’erano circa 5mila euro in contanti e diversi assegni, per un importo da quantificare. Ovviamente, visto il posto scelto per la razzia, i ladri hanno deciso anche di rovistare fra diversi pacchi, trovati alla rinfusa.

E’ presumibile (ma non certo) che qualcosa possa essere rientrato nel bottino di guerra, ma un inventario preciso si potrà fare solo prossimamente. Per le indagini sono stati chiamati gli investigatori della squadra mobile, che questa mattina si sono recati in via Chiatante con il personale della scientifica. A questi ultimi è demandato il compito di svolgere i rilievi in cerca di tracce.

Come sempre in questi casi, saranno anche visionate le videocamere di sorveglianza – anche di altri magazzini - a caccia di elementi utili. Non è noto al momento quale sia stato il mezzo impiegato per la fuga.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di notte nella Sda: scassinata la cassaforte, rubati 5mila euro e assegni

LeccePrima è in caricamento