rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ladri nell'area di servizio in tangenziale est: rubate macchinette cambiasoldi

E' successo alla Total Erg poco prima dello svincolo per Lizzanello. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri di Lecce

LECCE - Ladri in azione nella notte, attorno alle 3, ai danni del bar annesso a un distributore di carburanti. I soliti ignoti hanno colpito, questa volta, l'area di servizio Toal Erg sulla tangenziale est di Lecce, posizionata poco pima dell'uscita di Lizzanello. La banda, composta da tre soggetti, ha forzato la saracinesca e la porta d'ingresso e si è impossessata di due macchine cambiasoldi, caricandole a bordo di un'autovettura e ripartendo subito dopo a forte velocità. Tutto, come sempre, in una manciata di minuti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Lecce. I militari hanno avviato le indagini e le ricerche, sperando di ricavare qualche particolare utile dalle videocamere di sicurezza. Fra l'altro, la vettura ricercata, una Lancia Delta di colore scuro, dalla targa risultata rubata a luglio del 2018 a Veglie, è stata avvistata circa un'ora dopo dai carabinieri di pattuglia della stazione di Melendugno (in quel momento dislocata nella zona di Casalabate), mentre procedeva in direzione nord. Il danno totale ammonta a circa 6mila euro. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Lecce Principale. 

La Total Erg non è nuova ad assalti di malviventi. Piuttosto di recente, all'alba dell'11 ottobre scorso, qui si è consumata una vera e proria rapina. L'attività di bar aveva da poco aperto i battenti, quando sono sbucati i malviventi armati di pistola che non solo hanno sottratto l'incasso, ma anche l'autovettura di un uomo che si era fermato a fare carburante. Il veicolo, un'Audi, dopo la fuga era stato dato alle fiamme alla periferia di Monteroni di Lecce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nell'area di servizio in tangenziale est: rubate macchinette cambiasoldi

LeccePrima è in caricamento