rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Principe di Savoia

Incendio divampa nella cucina di un antico palazzo del centro

Sul posto, in via Principe di Savoia, sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale per bloccare il transito in attesa che terminassero le operazioni. In casa, in quel momento, non c'era nessuno. Danni non ingenti

LECCE – Momenti di tensione poco prima delle 10,30 nel cuore del centro storico di Lecce per un incendio divampato all’improvviso all’interno di un’antica abitazione. Il rogo si è sviluppato al primo piano, nella cucina di un antico palazzo nobiliare. In casa, al momento dell’incidente, causato quasi sicuramente da un cortocircuito, non c’era nessuno in quel momento.

IMG-20170413-WA0013-3Il fatto è avvenuto in via Principe di Savoia, quasi all’altezza dell’ingresso di piazzetta Baglivi. Si tratta di una delle stradine del borgo antico più caratteristiche di Lecce, alla quale si accede da Porta Napoli.

Sono stati alcuni vicini ad avvertire forte odore di bruciato e a dare l’allarme. Data la strettezza della via, sul posto sono dovuti intervenire gli agenti di polizia locale per chiudere momentaneamente l’accesso proprio all’altezza di via piazzetta Baglivo e consentire ai vigili del fuoco di intervenire in tutta sicurezza per i passanti. L’incendio è stato domato in breve tempo e ha provocato sostanzialmente pochi danni, tanto che l’abitazione è stata giudicata agibile e abitabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio divampa nella cucina di un antico palazzo del centro

LeccePrima è in caricamento