rotate-mobile
Cronaca Surbo

Incendio divampa nell’aspiratore di fumi di una ditta della zona industriale

L'intervento dei vigili del fuoco è avvenuto ieri sera in viale Spagna, nell'agro di Surbo. Al lavoro diversi uomini e mezzi. S'ipotizza che all'origine vi sia stato un guasto elettrico

SURBO – Ci sono voluti più uomini e mezzi dei vigili del fuoco per circoscrivere e poi definitivamente estinguere un incendio che, ieri sera, stata interessando un aspiratore di fumi di una grossa azienda metalmeccanica della zona industriale leccese.

L’incendio, che dovrebbe aver avuto origine per questioni di natura elettrica – stando alle prime ipotesi – si è sviluppato nella Stamin, una società specializzata in stampaggi industriali. Il plesso si trova in viale Spagna, una delle tante traverse di vuale Marcello Chiatante, nella porzione della zona industriale che ricade nell’agro di Surbo.

d135ad7d-bc7b-4871-8efb-2e42f733bd30

I vigili del fuoco sono arrivati dal comando provinciale intorno alle 20,45 con una squadra e due supporti con autobotte e autoscala. Giunti sul posto, gli operatori hanno dovuto indossare gli autorespiratori per farsi largo nel fumo e a dir poco incandescente. Tanto che hanno provveduto dapprima a raffreddare l’aspiratore per poi penetrare al suo interno spegnendo del tutto le fiamme che lo stavano interessando.

Sono in corso le indagini per stabilire le cause dell’incendio anche, come detto, tutto dovrebbe essere ascrivibile a un problema di natura elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio divampa nell’aspiratore di fumi di una ditta della zona industriale

LeccePrima è in caricamento