Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Rudiae / Via Giovanni Presta

Divampa il rogo in un box, autovettura completamente arsa dalle fiamme

L'incendio nel pomeriggio a Lecce, in via Presta. Sul posto i vigili del fuoco. All'origine dovrebbe esservi stato un cortocircuito

LECCE – Attimi di paura nel pomeriggio di oggi per un incendio avvenuto all’improvviso all’interno di una autorimessa condominiale di via Giovanni Presta, a Lecce, una traversa di viale Giuseppe Grassi. Per cause in fase d’accertamento, ma quasi sicuramente dovute a un cortocircuito, intorno alle 17,30 una vettura, all’improvviso, ha preso fuoco. Il proprietario del veicolo, una Opel Zafira, era da poco rientrato a casa e aveva parcheggiato nel box. Ma, appena andato via, all’improvviso s’è sprigionato del fumo. E, in breve, l’autovettura è stata avvolta dalle fiamme.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce sono arrivati il più presto possibile, considerando una miriade di altri interventi del periodo, fra incendi e incidenti. Gli operatori, una volta  sul posto, hanno indossato bombole e respiratori, sono scesi nell'autorimessa e hanno spento le fiamme, dopo aver agganciato la Zafira con il verricello del loro veicolo di servizio, per portarlo all’esterno del box, che al momento non è agibile.

Video | La discesa dei vigili del fuoco

Sul posto è poi intervenuto anche un tecnico comunale. Occorrerà svolgere prove di carico per comprendere la tenuta del solaio. Non dovrebbero esservi particolari problemi, ma l’auto è andata completamente distrutta ed è stata portata via con un carroattrezzi. Come da prassi, sono in corso altri accertamenti sul rispetto delle norme antincendio nello stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa il rogo in un box, autovettura completamente arsa dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento