Divampa il rogo in un box, autovettura completamente arsa dalle fiamme
L'incendio nel pomeriggio a Lecce, in via Presta. Sul posto i vigili del fuoco. All'origine dovrebbe esservi stato un cortocircuito
LECCE – Attimi di paura nel pomeriggio di oggi per un incendio avvenuto all’improvviso all’interno di una autorimessa condominiale di via Giovanni Presta, a Lecce, una traversa di viale Giuseppe Grassi. Per cause in fase d’accertamento, ma quasi sicuramente dovute a un cortocircuito, intorno alle 17,30 una vettura, all’improvviso, ha preso fuoco. Il proprietario del veicolo, una Opel Zafira, era da poco rientrato a casa e aveva parcheggiato nel box. Ma, appena andato via, all’improvviso s’è sprigionato del fumo. E, in breve, l’autovettura è stata avvolta dalle fiamme.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce sono arrivati il più presto possibile, considerando una miriade di altri interventi del periodo, fra incendi e incidenti. Gli operatori, una volta sul posto, hanno indossato bombole e respiratori, sono scesi nell'autorimessa e hanno spento le fiamme, dopo aver agganciato la Zafira con il verricello del loro veicolo di servizio, per portarlo all’esterno del box, che al momento non è agibile.
Video | La discesa dei vigili del fuoco
Sul posto è poi intervenuto anche un tecnico comunale. Occorrerà svolgere prove di carico per comprendere la tenuta del solaio. Non dovrebbero esservi particolari problemi, ma l’auto è andata completamente distrutta ed è stata portata via con un carroattrezzi. Come da prassi, sono in corso altri accertamenti sul rispetto delle norme antincendio nello stabile.