rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Via Taranto

Paura in via Taranto: scoppia incendio in casa, intera famiglia evacuata

Il rogo in tarda mattinata a Lecce. Una coppia straniera con i bambini messa in salvo. Vigili del fuoco entrati con i respiratori

LECCE – Attimi di paura, nella tarda mattinata, per un incendio divampato all’improvviso all’interno dell’ingresso di un appartamento di via Taranto, nel tratto che sorge nei pressi del grande traliccio della Telecom. Il rogo, scoppiato per motivi che sono in via d’accertamento, si è sprigionato proprio mentre un’intera famiglia di cittadini stranieri, che lì risiede, al primo piano, era in casa. Una coppia con cinque bambini, con alcuni fra loro bloccati all’interno fino all’arrivo dei vigili de fuoco, sollecitati dai passanti.      

La squadra inviata dal comando provinciale di viale Grassi ha dovuto farsi largo in due modi: alcuni vigili sono entrati nell’immobile con i respiratori, tanta la densità del fumo, mentre altri hanno raggiunto il balcone al primo piano usando una scala. Sul posto sono arrivati, per accertamenti, anche i carabinieri della Sezione radiomobile e della stazione di Lecce Principale, oltre agli operatori del 118, in ambulanza.

Video | L'intervento dei vigili del fuoco

I sanitari hanno visitato l’intera famiglia e per fortuna nessuno ha riportato serie conseguenze. L’incendio, alla fine, è stato domato e lo stabile dovrà essere ben arieggiato, prima di poter tornare vivibile. Gli immobili vicini, a quanto pare, non hanno subito conseguenze.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in via Taranto: scoppia incendio in casa, intera famiglia evacuata

LeccePrima è in caricamento