rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Japigia

Colf dimentica la pentola sul fuoco, incendio nella cucina di un appartamento

Paura nella notte in viale Japigia. Un rogo è divampato all'interno di un'abitazione al civico 18, dove abita una donna. Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale per spegnere le fiamme e scongiurare ulteriori pericoli

LECCE – Momenti di tensione, nella tarda serata di ieri, nel centro di Lecce, per un incendio divampato nella cucina di un appartamento, in cui risiede un’anziana, 77enne.

Risale a poco prima di mezzanotte l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale, arrivati con una squadra per domare le fiamme e verificare che non vi fossero ulteriori danni nello stabile. Il fatto è avvenuto in un’abitazione al civico 18 di viale Japigia, tratto della circonvallazione cittadina.

Sembra che l'incendio sia dovuto al fatto che la domestica abbia dimenticato una pentola sul fornello e che alla fine si sia sviluppato un piccolo rogo sulla cucina componibile di legno, che però, se non spento subito, avrebbe potuto provocare problemi piuttosto seri. Quando s’è accorta del fumo, che ormai aveva invaso gli ambienti, rendendoli irrespirabili, è stato chiesto soccorso.

I vigili del fuoco sono intervenuti subito, evitando che le fiamme attecchissero anche in altre stanze della casa. I danni sono stati limitati alla sola cucina, dove sono rimaste annerite le pareti. Non vi sono stati per fortuna feriti, né intossicati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colf dimentica la pentola sul fuoco, incendio nella cucina di un appartamento

LeccePrima è in caricamento