rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Viale Giuseppe Grassi

Artigiano precipita dal solaio di un garage: fratture a gamba e braccio

Paura alla periferia di Lecce per una caduta da circa 3 metri d’altezza, in cui è rimasto ferito un artigiano, Mario Mauro, titolare di una ditta individuale. Soccorso dal 118, sul posto, in viael Giuseppe Grassi, sono poi intervenuti gli agenti delle volanti e i funzionari dello Spesal

LECCE – Paura alla periferia di Lecce per una caduta da circa 3 metri d’altezza, in cui è rimasto ferito un artigiano, Mario Mauro, titolare di una ditta individuale. Erano circa le 19 quando l’uomo, che realizza lavori in legno, si trovava all’opera all’interno di un condominio al civico 25 di viale Giuseppe Grassi, non lontano dall’incrocio con le vie Massaglia e Monteroni.

All’improvviso, dopo essere salito usando una scala sul lastricato solare di un box per auto, all’interno di un cortile, per cause in fase d’accertamento, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato.

foto 2-13-21Chiamati i soccorsi, sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. Il personale ha soccorso l’uomo, trasportandolo in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Ha riportato fratture a un braccio e a una gamba, per le quali ne avrà almeno per una trentina di giorni, salvo complicazioni, ma fortunatamente non altre conseguenze.

In viale Grassi, subito dopo, sono intervenuti anche gli agenti del “nibbio”, il reparto in moto della sezione volanti, e successivamente la scientifica e il personale dello Spesal, proprio su richiesta del 118, trattandosi di un caso di incidente sul lavoro che necessita quindi di valutazioni sul rispetto delle norme di sicurezza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigiano precipita dal solaio di un garage: fratture a gamba e braccio

LeccePrima è in caricamento