rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo San Nicola / Via G. Falcone

Notte di fuoco in tutto il Salento: abitazione e tre auto in fiamme

Due interventi a Lecce e un terzo a Casarano per veicoli incendiati, ma anche nel centro storico di Lizzanello per un rogo che ha interessato una casa

LECCE – Tre auto bruciate, ma anche un incendio in un’abitazione. È il bilancio di una serie di episodi avvenuti a cavallo fra la sera e la notte di oggi in tutta la provincia di Lecce e per i quali è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale e dei vari distaccamenti dislocati sul territorio.

In ordine strettamente cronologico, il primo episodio è avvenuto intorno alle 21,30 circa in via Giovanni Falcone per un incendio che ha coinvolto un’autovettura Mercedes A180 di proprietà di un 48enne. Via Falcone è una delle strade più esterne di Borgo San Nicola, una prosecuzione di via Calore, quasi ai margini della strada statale 613 in una zona quasi al confine con l’agro di Surbo. Il rogo, che sembra essersi sviluppato sulla parte anteriore, per un cortocircuito, ha provocato danni ingenti, attecchendo anche nell’abitacolo. Le fiamme sono state spente da una squadra inviata dal comando di viale Grassi. Sul posto anche i carabinieri.

Una decina di minuti prima delle 23, poi, un’altra chiamata è arrivata da via Giuseppe Mazzini, nel centro storico di Lizzanello, per un rogo che stava iniziando a interessare un’abitazione. L’intervento dei vigili del fuoco è valso a limitare i danni all’interno dell’immobile. Non si sono verificati danni strutturali, per fortuna, né sono rimaste ferite o intossicate persone.

Tanti interventi da sera a notte

Risale, invece, alle 23,45 il terzo intervento, questa volta di nuovo a Lecce, in una zona semicentrale, alla confluenza fra le vie Giacomo Arditi e Duca D’Aosta.  Qui, all’improvviso un rogo si è sprigionato su una Fiat 500. Spente le fiamme e messa in sicurezza l’autovettura i vigili del fuoco hanno avviato le indagini, tuttora in corso, per stabilire la natura dell’incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della sezione radiomobile per un sopralluogo. L’auto è di proprietà di un 39enne residente in zona.

Infine, all’1,40 di notte, l’ultimo episodio. A Casarano, in via Amatore Sciesa, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli è intervenuta per un incendio che ha coinvolto un’alta Fiat 500. Anche questo, indagini in corso per accertare le origini. Il veicolo è di proprietà di una donna di 29 anni. Il primo intervento per una sopralluogo è stato dei carabinieri della stazione di Ruffano, impegnati in un servizio notturno. Ora le indagini sono però in mano ai militari della stazione casaranese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco in tutto il Salento: abitazione e tre auto in fiamme

LeccePrima è in caricamento