rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Segnalate piante di marijuana sul terrazzo. In casa infiorescenze e fogliame

Denunciato per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente un 50enne. Il controllo dei poliziotti è avvenuto in un appartamento del rione San Pio di Lecce. L'uomo si difende: "Per uso personale"

LECCE – Una piccola piantagione di marijuana sul terrazzo e poi la scoperta, in casa, di barattoli con infiorescenza e fogliame. E finisce con una denuncia a piede libero a carico di F.E.M., 50enne.

Tutto risale al primo pomeriggio di martedì scorso, quando gli agenti del Reparto prevenzione crimine Puglia meridionale – e della Sezione volanti, hanno avuto notizia della presenza di piante di marijuana sul terrazzo di un’abitazione nel rione San Pio di Lecce. E, dopo una rapida ricognizione, i poliziotti hanno distinto sul terrazzo segnalato, effettivamente, alcune piante di marijuana.

barattoli ed altro-2

Ottenuta l’autorizzazione del pubblico ministero di turno, gli agenti hanno così proceduto alla perquisizione dell’abitazione all’interno della quale, oltre al 50enne, c’erano anche un 18enne e una 45enne. Dopo qualche momento di esitazione dei tre, alla fine la donna ha indicato alcuni barattoli sotto uno scaffale del soggiorno. Erano sette in tutto, di cui sei di vetro e uno in plastica.

In tre barattoli c’erano circa 150 grammi di infiorescenza, in altri quattro, fogliame per 210 grammi. L’uomo, che alla fine ha affermato di esserne il proprietario di quanto rinvenuto, ha anche spiegato d’aver coltivato tre piante di marijuana e di averle estirpate gli ultimi giorni di settembre. Tutto, ha spiegato, per uso personale. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo denunciato per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalate piante di marijuana sul terrazzo. In casa infiorescenze e fogliame

LeccePrima è in caricamento