rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Via Don Bosco

Banda dell'Audi fa incetta di orologi nel negozio. Furti anche in bar e tabaccheria

I colpi sono stati messi a segno in un'orologeria nel pieno centro di Melendugno, in via Mazzini, in una tabacchera di Vernole e nel bar Kennedy di Lecce, in via Don Bosco. Il danno pià ingente nel primo caso. Nell'ultimo, invece, le videocamere hanno immortalato due giovani fuggiti a bordo di una moto

LECCE – Tre furti sono stati consumati fra la notte scorsa e quella precedente fra Lecce e hinterland. Il bottino più cospicuo è quello racimolato da tre malviventi che sono scappati a bordo di un’Audi (modello non specificato: l'auto sarebbe stata notata da alcuni passanti) dopo aver fatto incetta di orologi in un negozio di Melendugno.

Tutto s’è consumato in pochi minuti. I malviventi sono arrivati nel pieno centro del paese, a ridosso dell’area commerciale fra le vie Fratelli Longo e Mazzini. In quest’ultima strada, in particolare, sono riusciti a forzare la porta d’ingresso dell’orologeria “Just time”, arraffando quanti più oggetti di marca possibili e poi subito dileguandosi. Il danno è in via di quantificazione, ma dovrebbe ammontare a diverse migliaia di euro. Su posto, per un sopralluogo, si sono diretti i carabinieri della stazione locale.  

Meno importante sotto l’aspetto del bottino un altro “colpo”, avvenuto questa volta nella vicina Vernole, in piazza Vittorio Veneto, dove i malviventi hanno fatto irruzione in una tabaccheria, rubando qualche stecca di sigarette e pochi spiccioli presenti nel registratore di cassa. 
Risale invece alle ore notturne, a cavallo fra il 2 e il 3 aprile, un’effrazione all’interno del “Bar Kennedy” di via Don Bosco, nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo.

I ladri hanno scassinato la porta d’ingresso, rubando il denaro presente all’interno di una slot-machine. Sul posto, per un sopralluogo, le volanti di polizia. Il locale è dotato di un sistema di videosorveglianza che ha permesso di notare due giovani, fuggiti a bordo di una moto. Al momento, della vicenda, esiste però solo una segnalazione in questura perché la denuncia non è stata ancora presentata. 

Un altro furto, infine, è avvenuto a Frigole, marina di Lecce. I malviventi hanno rotto la vetrata di “Non solo edicola”, in piazza Bertacchi, rubando due slot-machine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda dell'Audi fa incetta di orologi nel negozio. Furti anche in bar e tabaccheria

LeccePrima è in caricamento