rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Segue il furgone e trova il locale per lo stoccaggio di merce falsa: otto denunce

I finanzieri della compagnia di Lecce hanno deferito un gruppo di senegalesi. Un militare libero dal servizio s'è insospettito vedendo un furgone con a bordo alcuni extracomunitari procedere a velocità sostenuta verso il centro cittadino. Un blitz ha permesso di scovare 7mila capi con griffe false

LECCE – Sono circa 7mila i capi d’abbigliamento con marchi contraffatti sequestrati dai finanzieri compagnia di Lecce. A questi vanno aggiunti un centinaio fra cd e dvd riprodotti in modo illecito. Il tutto dopo un’operazione quasi improvvisata, nata soprattutto per merito di un finanziere libero dal servizio.

Il militare ha notato un furgone – a bordo diversi stranieri – diretto a velocità sostenuta verso il centro di Lecce. Il comportamento del conducente l’ha indotto a seguirlo in maniera discreta. E’ così che si è arrivati nei pressi di uno stabile utilizzato per lo stoccaggio di capi e accessori. Tutta merce con griffe “veramente false”, di quelle che invadono abitualmente il centro cittadino, specie durante le festività.

Il finanziere ha quindi chiamato per telefono i colleghi, che hanno così fatto irruzione nell’edificio. Dentro c’era merce contraffatta, anche di ottima fattura, oltre a supporti informatici duplicati in maniera illegale, privi del marchio Siae, alcuni dei quali pure di contenuto osceno. Otto le persone individuate, tutti senegalesi tra 20 e 41 anni. Sono stati denunciati a piede libero all’autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segue il furgone e trova il locale per lo stoccaggio di merce falsa: otto denunce

LeccePrima è in caricamento