rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Diocesi di Lecce in festa: il vescovo ordina due nuovi sacerdoti

Si tratta di don Salvatore Corvino, 30 anni e don Cosimo Marullo, 31 anni, delle parrocchia Maria Ss. Assunta di Melendugno e Vernole

LECCE – Due nuovi sacerdoti per la Chiesa di Lecce. Sono i diaconi don Salvatore Corvino, 30 anni, della parrocchia Maria Ss. Assunta di Melendugno e don Cosimo Marullo, 31 anni, della parrocchia Maria Ss. Assunta di Vernole. L’ordinazione sacerdotale sarà conferita domani, venerdì 24 marzo, proprio alla vigilia della festa dell’Annunciazione, presso la Cattedrale di Lecce, alle ore 18. La solenne concelebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo Domenico D’Ambrosio. Parteciperanno tutti i sacerdoti della diocesi.

“Altri due nuovi sacerdoti per la Chiesa di Lecce - sottolinea monsignor D’Ambrosio - sono un ulteriore segno della grazia del Signore. Doni pasquali preziosi per il servizio della comunità. Il Signore consacra questi giovani che provengono dalle nostre parrocchie, come suoi ministri, come suoi sacerdoti e pastori in mezzo al popolo di Dio. Nel mio cuore – aggiunge - i sentimenti di gioia ma anche i sensi della gratitudine per essere ancora una volta destinatario del dono della paternità spirituale e sacramentale”.

Don Salvatore e don Cosimo si aggiungono agli altri diciassette presbiteri, compresi tre religiosi e quat­tro sacerdoti della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, che il vescovo leccese ha consacrato durante il suo mini­stero episcopale. In totale, durante il suo episcopato nelle quattro diocesi che ha guidato, ha ordinato sessantacinque sacerdoti.

“Il loro ‘sì’ a Cristo e alla Chiesa - ha aggiunto il vescovo, in conclusione - divenga un nuovo esempio per tanti nostri giovani che stentano a riconoscere il passaggio del Signore che invita a seguirlo, la profezia per una missione sempre più difficile ma sempre più appassionante”.

I due sacerdoti hanno completato la formazione nel Seminario Roma­no Maggiore. Ora proseguono gli studi di specializzazione teologica a Roma. Don Salva­tore studia Teologia biblica presso l’Università Gregoriana, don Cosimo, invece, frequenta l’Uni­versità della Santa Croce per specializzarsi in Storia della Chiesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi di Lecce in festa: il vescovo ordina due nuovi sacerdoti

LeccePrima è in caricamento