rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Padre Bernardino Realino

Pesta la ex per strada davanti ai bimbi piccoli, cittadini chiamano 113

Arrestato un 38enne leccese. La ex compagna, 31enne, ha rimediato una ferita al labbro superiore. Aveva per mano i tre figli minori. I passanti hanno chiamato la polizia. Tutto è avvenuto intorno alle 22 a pochi passi dalla questura

LECCE – Una brutta storia di violenza, l’ennesima degli ultimi tempi che vede protagonisti uomini che malmenano le donne, e in modo pesante. E questa volta tutto persino per strada, nel giorno dell’Epifania, davanti agli occhi di passanti che non ci hanno pensato due volte a chiamare la polizia, e, quel che è peggio, persino alla presenza dei tre figli piccoli.

C.D. leccese 38enne, già a gennaio dello scorso anno era stato colpito da un provvedimento di divieto di avvicinamento alla sua ex compagna, sempre per maltrattamenti. Evidentemente è servito a poco, giacché alla donna, nella tarda serata di ieri, ha finito persino per spaccare il labbro superiore.

Il bello (si fa per dire) è che tutto questo è avvenuto a pochi metri dalla sede della questura, in via Padre Bernardino Realino, non lontano dal ponte ferroviario. E’ qui che alcuni passanti hanno segnalato la presenza di una coppia che litigava animatamente. Il volto della donna sanguinante ha lasciato molti di stucco ed ecco perché le chiamate al 113.

Una volante s’è fiondata sul posto. Qui gli agenti hanno trovato un’autovettura ferma sul margine sinistro della carreggiata e l’uomo all’interno che inveiva contro una donna. Quest’ultima teneva per mano tre bambini piccoli e aveva una visibile ferita sanguinante al labbro superiore.

Per prima cosa sono stati invitati a intervenire immediatamente i sanitari del 118 per le cure alla donna, una 31enne leccese. Questa, poi, ai poliziotti ha spiegato che quell’uomo il quale l’aveva aggredita, altri non era se non il suo ex compagno. Tutti sono stati accompagnati in questura e, dopo aver raccolto la denuncia della donna e sentita l’autorità giudiziaria, il 38ene è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e violazione del divieto di avvicinamento all’ex compagna. L’uomo è stato condotto in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesta la ex per strada davanti ai bimbi piccoli, cittadini chiamano 113

LeccePrima è in caricamento