Cronaca Stadio / Via dei Palumbo

Ancora una notte senza pace nel Salento: due autovetture in fiamme

Gli episodi si sono verificati grossomodo alla stessa ora, verso le 2. Uno a Racale, l'altro a Lecce, nel rione Salesiani. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia

LECCE – Non c’è ormai quasi una sola notte, nel Salento, che passi senza che a fuoco vada qualche autovettura. E, nelle scorse ore, di auto in fiamme ne sono finite ben due. Entrambi gli episodi si sono verificati grossomodo alla stessa ora, intorno alle 2, ma non vi è alcun collegamento perché si tratta di casi avvenuti a distanza di decine di chilometri l’uno dall’altro. Uno, infatti, ha riguardato Racale e l’altro Lecce.

L’episodio che ha avuto come teatro Racale si è consumato in via Quarto dei Mille. Le fiamme hanno colpito una Fiat Panda, auto in uso a una giovane donna di 30 anni e le indagini sono in mano ai carabinieri, intervenuti sul posto. Le cause precise non sono state accertate, tuttavia, vista l’ora, non si può escludere l’evento di natura dolosa. Stessa cosa dicasi a Lecce, dove il rogo si è sviluppato in via dei Palumbo, nei pressi dell’incrocio con via Pietro Marti, peralto non molto lontano dal comando della polizia stradale.

Il mezzo distrutto in zona Salesiani

In zona, nel rione Salesiani, è intervenuta una volante di polizia. È andata distrutta tutta la parte anteriore di una Hyundai X35 di proprietà di un uomo di 66 anni. Neanche in questo caso sono stati trovati elementi certi per poter dire che il rogo sia stato acceso da qualcuno, per cui resta solo un’ipotesi. Gli incendi sono stati spenti da squadre dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una notte senza pace nel Salento: due autovetture in fiamme
LeccePrima è in caricamento