rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fucile spianato, rapinano distributore di benzina Agip: è caccia alla banda

L'assalto di tre malviventi a bordo di una Fiat Punto di colore scuro è avvenuto intorno alle 19,30 lungo la provinciale per Villa Convento. I malviventi erano tre, uno dei quali imbracciava un'arma. Sul posto gli agenti delle volanti di polizia

LECCE – E’ caccia all’uomo in queste ore fra Lecce e hinterland, dove tre malviventi hanno messo a segno una rapina ai danni del distributore di carburanti Agip che sorge al secondo chilometro della strada provinciale che collega Lecce alla frazione di Villa Convento e a Novoli.

Erano circa le 19,30 quando i malviventi hanno raggiunto l’area di servizio poco dopo il centro abitato del capoluogo e non lontano da uno degli imbocchi della tangenziale, a bordo di una Fiat Punto di colore scuro. Avevano tutti i volti coperti da passamontagna e si sono avvicinati in volata agli addetti all’erogazione di benzina. 

Poi, due sono scesi e uno dei malviventi in particolare ha esibito un fucile. Forte della minaccia armata, i rapinatori si sono fatti consegnare i soldi (appena 200), quindi  sono subito ripartiti. Il titolare dell’area ha immediatamente contattato il 113. Alla centrale operativa ha comunicato modelli di auto e via di fuga presa, in direzione della frazione.

Le volanti sono arrivate in pochi minuti sul poso e si sono messe a caccia dei rapinatori, i quali, però, molto probabilmente, non  hanno proseguito dritto, ma hanno preso una delle varie svolte all’altezza di una rotatoria che collega, fra l’altro, ad Arnesano. Nelle prossime ore saranno vagliati i nastri del sistema di videosorveglianza di cui l’Agip è dotato. Sul posto anche una pattuglia della vigilanza privata Velialpol.

Per quell'area di servizio, purtroppo, furti e rapine non sono una novità. Nel febbraio del 2012 la vetrata del bar fu letteralmente abbattuta con un'auto di notte e i ladri fecero irruzione all'interno rubando il denaro contenuto nelle slot-machine.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucile spianato, rapinano distributore di benzina Agip: è caccia alla banda

LeccePrima è in caricamento