rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Alcide de Gasperi

Raid armato di pistola di rapinatore solitario nel market: fugge in moto

E' successo poco prima dell'orario di chiusura serale in via Alcide De Gasperi. Bottino di circa 200 euro. Il giovane aveva un casco integrale ed ha agito completamente solo. Sul posto, per le indagini, i carabinieri del Norm che acquisiranno anche i filmati di videosorveglianza

LECCE – Rapinatore estivo (e solitario) in azione questa sera, poco prima delle 20 in città. Il fenomeno sembrava assopito, dopo i vari colpi invernali, ed è quindi arrivato un po’ come un fulmine a ciel sereno il raid “mordi e fuggi” all’interno di un piccolo supermercato. 

Era quasi giunta l’orario di chiusura serale, quando davanti al “DiMeglio” di via Alcide De Gasperi, in zona Salesiani, è arrivato un giovane a bordo di una moto. Aveva un casco integrale ed era vestito di scuro. Appena sceso e fatta irruzione, ha subito palesato le sue intenzioni. 

Sempre calzando il casco, per evitare di essere immortalato in modo nitido dalle videocamere di sorveglianza, s’è avvicinato alla cassa ed ha estratto una pistola. Sotto la minaccia dell’arma (non è chiaro se vera o un giocattolo), s’è quindi fatto largo per arraffare i contanti e guadagnare l’uscita. Stando a una prima stima, il bottino ammonterebbe a circa 200 euro, non assicurati. 

rapina-4-2Salito a bordo della moto, il misterioso rapinatore è subito ripartito in direzione della periferia, finendo fuori portata in un baleno. I testimoni non sono stati in grado di definire meglio il modello del mezzo, descrivendone solo il colore: nero. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri del Norm di Lecce, che nelle prossime ore acquisiranno i filmati. 

Via De Gasperi, strada residenziale solitamente tranquilla, come si ricorderà è però balzata nelle cronache appena tre mesi addietro per un’altra rapina, ma di ben altra levatura. A maggio alcuni individui hanno seminato il panico in casa di professionisti, malmenando un bancario che si trovava in quel momento con il figlio di appena 6 mesi. Oggi, dunque, un nuovo assalto, anche se di basso profilo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid armato di pistola di rapinatore solitario nel market: fugge in moto

LeccePrima è in caricamento