Cronaca Rudiae / Via Dalmazio Birago

Assalto in farmacia, ma i rapinatori maldestri perdono i soldi

In via Dalmazio Birago i malviventi hanno tentato una rapina nella "De Pascalis", ma sono fuggiti a mani vuote. Sul posto si sono diretti i carabinieri della stazione di Santa Rosa. E' caccia a uno scooter

I carabinieri sul posto questa mattina (Foto LC).

LECCE – Una situazione concitata. Forse persino troppo. Tanto che, fuggendo, ha pure perso i soldi appena arraffati. Le banconote sono state raccolte da terra. Erano probabilmente tutte. Il malvivente e il complice, a quanto pare, non hanno intascato il becco di un quattrino.

Erano in due, dunque, con un grosso scooter nero. Avevano caschi integrali. Sono arrivati davanti all’ingresso, ma uno solo è entrato nell'attività commerciale, armato di pistola. L’altro l’ha atteso all’esterno, pronto a ripartire.

Tutto s’è consumato nel giro di pochi istanti nel tratto terminale di via Dalmazio Birago, nel rione San Pio di Lecce, a ridosso del pieno centro. A essere presa di mira, la nota farmacia “De Pascalis”.

I rapinatori hanno agito intorno alle 12,40. Il soggetto che fatto irruzione all’interno brandiva un’arma. Impossibile stabilire se fosse vera o un giocattolo. S’è fatto consegnare il denaro contenuto nel cassetto del registratore, ma, maldestramente, l’ha perso nella fuga. All’esterno il complice l’ha fatto risalire e i due si sono dileguati a mani vuote.

20160615_131032-2La farmacia si trova poche decine di metri prima del Tribunale dei minori di Lecce. Proprio in quel punto, la strada assume una biforcazione. Quindi, i rapinatori potrebbero aver scelto o di svoltare a “U”, prendendo la direzione di via delle Anime per farsi inghiottire nel dedalo inestricabile di strade e stradine di San Pio, o di proseguire dritto, sbucando su viale degli Studenti, proprio di fronte a Porta Rudiae, e da lì dirigersi verso il sottopasso ferroviario o lungo viale Gallipoli.

Tante vie di fuga per far perdere le tracce, ma senza ricavarne comunque nulla. Sul posto sono intervenuti, per i rilievi, i carabinieri della stazione di Santa Rosa. Nel frattempo sono stata diramate le ricerche, al momento senza esito. La farmacia è dotata di videocamere di sorveglianza che potrebbero essere utili per cercare d’identificare i rapinatori.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in farmacia, ma i rapinatori maldestri perdono i soldi

LeccePrima è in caricamento