rotate-mobile
Cronaca Leuca / Via di Leuca

Mascherina e tuta bianca, armato di taglierino rapina la farmacia Montagna

E' successo nel pomeriggio in via Leuca. In fuga, si è strappato il travestimento. Sul posto volanti di polizia e squadra mobile

LECCE – Sembrava in tutto e per tutto un imbianchino. Mascherina da lavoro sul volto (di quelle filtranti, per proteggersi dalle inalazioni) e tanto di tuta bianca di carta per coprire gli indumenti sottostanti, non era però appena sceso da un trabattello. L’uomo, piuttosto, era intenzionato a mettere a segno una rapina. Prendendo di mira la farmacia Montagna di via Leuca, l’anno scorso già “visitata” un paio di volte da malintenzionati.

E’ successo intorno alle 16,45. Il soggetto, descritto come alto e di corporatura robusta, si è avvicinato alla cassa e ha estratto un taglierino, minacciando il dipendente in quel momento più vicino. Il malcapitato, preso alla sprovvista, non ha opposto resistenza. Il rapinatore ha così prelevato la somma presente in cassa ed è subito fuggito a piedi, facendo perdere le tracce nelle vie limitrofe. Il bottino è ancora da quantificare.

Sul posto sono intervenuti poco dopo gli agenti di polizia delle volanti, i quali hanno raccolto le descrizioni e hanno iniziato a perlustrare la zona. Nessun ferito. Trovando, poco dopo, nelle vicinanze, tuta e mascherina. Il rapinatore si è strappato tutto di dosso, ovviamente per apparire un normale passante. Sul caso indaga la squadra mobile, che ha già visionato le immagini delle telecamere.

La farmacia, come detto, l’anno scorso è stata già assalita in due occasioni, ad aprile e a luglio. E le indagini della polizia hanno condotto all’arresto di un 40enne leccese, avvenuto ad agosto. In quell’occasione, il malvivente non si era però cautelato molto. Aveva usato solo sciarpe e occhiali da sole. Poco, per camuffarsi. Ed ecco che il soggeto di oggi ha pensato bene di passare a un travestimento integrale.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherina e tuta bianca, armato di taglierino rapina la farmacia Montagna

LeccePrima è in caricamento