Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca Via Attilio Biasco

Con pistola e fucile per due colpi da 100 euro. Nel mirino farmacia e market

Il primo episodio si è verificato a Lecce nella tarda mattinata di oggi ai danni della farmacia della dottoressa Anna Clorinda Martina, in via Attilio Biasco, rione Salesiani. Il secondo, nel primo pomeriggio, nella rivendita "Sise", a Lequile

LECCE – Due rapine da circa cento euro ciascuna sono state effettuate nel corso della giornata: la prima, nella tarda mattinata di oggi, ai danni della farmacia della dottoressa Anna Clorinda Martina, in via Attilio Biasco, rione Salesiani, quartiere Stadio. In questo caso malvivente ha atteso che nel locale non vi fossero clienti e quindi si è introdotto armato di pistola. Sotto la minaccia dell’arma e con il volto coperto per rendersi irriconoscibile, si è fatto consegnare dal titolare quel che c’era in quel momento nelle casse. Arraffato il magro bottino, il rapinatore si è dileguato a bordo di uno scooter.

Al titolare non è restato altro da fare che chiedere l’intervento del 113. Gi agenti di polizia hanno avviato subito le indagini, cercando di capire se da quelle parti vi fossero sistemi di videosorveglianza, le cui immagini registrate potrebbero rivelarsi utili per risalire all’autore della rapina. E’ il secondo colpo che subisce la Farmacia Martina. A Marzo del 2011, infatti, i banditi rapinarono il titolare di 500 euro.

Il secondo episodio si è verificato nel primo pomeriggio a Lequile. Due banditi hanno preso di mira il supermercato "Sisa" che si trova tra via Piave e via De Gasperi. Anche in questa circostanza i malviventi hanno fatto irruzione nel locale armati di fucile. Come nella rapina precedente, il bottino nonè di quelli memorabili: appena cento euro prelevate dalla casse. I rapinatori sono fuggiti a bordo di un'auto. Sulle loro tracce i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con pistola e fucile per due colpi da 100 euro. Nel mirino farmacia e market

LeccePrima è in caricamento