rotate-mobile
Cronaca Leuca / Via Leuca

Taglierino e via con cassa e soldi, rapinato a notte fonde Kebab di via Leuca

Il fatto è avvenuto verso l'orario di chiusura. Un malvivente, con volto travisato e armato, ha fatto irruzione nella gastronomia di via Leuc specializzata in piatti della tradizione turca, facendosi consegnare l'incasso, per circa 150 euro. Le indagini affidate agli agenti della questura di Lecce

LECCE – Ancora una rapina in città, e questa volta a notte fonda. A distanza di poche ore dall’assalto di un malvivente solitario nella parafarmacia di via Rudiae, gestita dal dottor Alessandro Ido, è toccato ai titolari di origine turca di una piccola attività di ristorazione, Faisal Kebab, di via Leuca, subire il prepotente ingresso di un giovane interessato più ai soldi che alle specialità culinarie orientali.

Anche in questo caso, il fatto è avvenuto verso l’orario di chiusura, che, visto il tipo di attività, stava ovviamente avvenendo a notte inoltrata. Circa quaranta minuti dopo mezzanotte, infatti, mentre i gestori si preparavano ad abbassare la saracinesca e per strada c’erano ormai davvero pochi passanti, un rapinatore, con il volto coperto, ha fatto irruzione, estraendo un taglierino. La sua apparizione è stata una vera (e spiacevole) sorpresa.

Il rapinatore, con un gesto fulmineo, è riuscito a impossessarsi del registratore di cassa, fuggendo subito all’esterno e facendo perdere le tracce. Il locale, di recente apertura, occupa la sede di un’ex paninoteca d’asporto, pressappoco a cavallo fra le ultime abitazioni de rione San Guido e l’inizio di Castromediano, frazione di Cavallino.

E’ più che possibile che il malvivente avesse un complice nelle vicinanze, a bordo di un’auto o di uno scooter. Il bottino non è particolarmente alto, appena 150 euro. Sul caso stanno indagando gli agenti di polizia della questura di Lecce, che però non potranno avvalersi di videocamere di sorveglianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglierino e via con cassa e soldi, rapinato a notte fonde Kebab di via Leuca

LeccePrima è in caricamento