rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stadio / moricino

Rapinò armato di coltello un negozio di casalinghi, incastrato un 45enne

La squadra mobile ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare a carico di un uomo ritenuto autore di un episodio avvenuto a marzo ai danni del negozio La Saponeria di Lecce

LECCE – A distanza di tre mesi è stato incastrato grazie a un’accurata indagine. Ed è finito in arresto, ai domiciliari, con braccialetto elettronico. A essere ritenuto autore di una rapina avvenuta nel marzo scorso è Pier Andrea Ugljesa Bajalica, un 45enne leccese.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita giovedì 1° giugno nel quartiere Stadio, dove risiede l’uomo e dov’è avvenuto anche l’episodio in questione. Insomma, dopo il “colpo”, che gli aveva fruttato pochi soldi, non era andato nemmeno troppo lontano, anche se nell’occasione era riuscito a farla franca.

L’episodio per il quale è stato indagato risale alla prima serata dell'8 marzo scorso. Quel giorno, all’improvviso, un soggetto fece irruzione all’interno del negozio di prodotti per la casa e l’igiene La Saponeria, uno dei vari che si trovano sotto i portici di via Moricino, proprio alle spalle del Cristal Hotel di via Marinosci, e, armato di coltello, si fece consegnare i soldi dalla cassa (pochi contanti), per poi subito fuggire. Quel giorno fu visto allontanarsi in sella a una bicicletta. Aveva un berretto e mascherina bianca per coprire parzialmente il volto.

Le indagini sono state portate avanti dagli investigatori della squadra mobile di Lecce che, raccolte testimonianze e visionati filmati di videosorveglianza della zona, sono risaliti a Bajalica, ritenendolo l’autore della rapina. Richiesto un provvedimento, nei suoi confronti è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari. L’uomo è stato così arrestato giovedì scorso ed è in attesa dell’udienza di convalida. È difeso dall’avvocata Stefania Campanella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò armato di coltello un negozio di casalinghi, incastrato un 45enne

LeccePrima è in caricamento