rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Zanardelli

Rapinatore solitario armato di coltello assalta il negozio del centro "Liu Jo"

La rapina messa a segno intorno alle 18,30 all'interno del negozio di abbigliamento di via Zanardelli. Sul posto, per le indagini, i carabinieri del Norm di Lecce. L'uomo aveva cappellino con visiera. E' scappato via con 250 euro. Non è chiaro se avesse dei complici

LECCE – Erano le 18,30 circa quando quell’uomo, descritto come un individuo piuttosto alto, forse sul metro e ottanta centimetri, un cappellino con visiera calato sul volto, jeans e maglietta, ha fatto ingresso all’interno del negozio di abbigliamento “Liu Jo”, nel pieno centro di Lecce, a poche decine di metri da piazza Mazzini.

L’attività si trova in via Giuseppe Zanardelli, al civico 31. In zona ci sono decine di altri negozi e bar. Non è abituale che attività così esposte siano prese di mira da malviventi. Molte le videocamere di sorveglianza, tanti i passanti. Insomma, un vero rischio per chi si addentra nell’impresa.

foto 4-9-12Eppure, nulla ha fermato quell’individuo dal commettere un assalto, agendo del tutto solitario. Almeno, non sono stati visti con lui altri soggetti. Ma non è improbabile che, una volta girato l’angolo, avesse un complice a bordo di qualche mezzo, magari uno scooter.

L’uomo ha probabilmente atteso che nel locale non vi fosse nessuno, è entrato ed ha puntato verso la cassiera, estraendo un coltello. Sotto la minaccia dell’arma, s’è fatto consegnare l’incasso presente in quel momento, 250 euro in banconote di vario taglio, poi si è subito dileguato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Lecce, dipendenti dalla compagnia di Lecce, che hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’autore, un soggetto che, a quanto pare, si esprimeva con accento locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore solitario armato di coltello assalta il negozio del centro "Liu Jo"

LeccePrima è in caricamento