rotate-mobile
Cronaca Centro / Via San Nicola

Donna 74enne aggredita nel cimitero per portarle via la borsa

Attimi di paura sabato mattina nel cimitero del capoluogo per una malcapitata vittima di un violento furto con strappo. Il malvivente ha portato via 200 euro. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Santa Rosa

LECCE – Si era recata nel camposanto di Lecce per fare visita ai suoi cari. Non si aspettava certamente di avere a che fare con un energumeno che, senza alcuna remora, pur d’impossessarsi della sua borsetta, l’ha aggredita alle spalle. Sono stati attimi d’intensa paura quelli vissuti sabato mattina da una donna di 74 anni nel cimitero di Lecce. Fortunatamente, la vittima della rapina non è caduta e non ha riportato, in generale, lesioni. Ma ha vissuto un forte spavento. E ci ha rimesso ben 200 euro. Tanto era custodito nel borsello che si trovava all’interno.

Il fatto è avvenuto attorno alle 10 del mattino. Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Santa Rosa. Sono state disposte ricerche in zona, ma, del soggetto, nessuna traccia. E’ stata solo recuperata la borsetta. Ovviamente, spogliata del denaro. L’individuo è stato descritto come trasandato, probabilmente ubriaco. Sembra che trascinasse dietro di sé un inconfondibile olezzo di alcool. Si presume che possa essere fuggito uscendo dall’ingresso laterale, dove hanno accesso le auto, entrando poi nel parco di Belloluogo e da lì raggiungendo facilmente l’uscita per via vecchia Surbo.

Purtroppo, l’assenza nel cimitero di una copertura di videocamere, lascia spesso pochi spiragli per identificare gli autori di piccoli, quanto odiosi reati in quella zona. Che a volte possono provocare problemi anche molto seri. Come accaduto a gennaio dello scorso anno. Una donna aveva lasciato momentaneamente la borsetta sul sedile dell’auto. Vide arrivare un malintenzionato e si aggrappò alla borsa con tutte le sue forze, quando il soggetto tentò di rubarla. Il risultato di questo gesto istintivo fu una pericolosa caduta. Urtò con violenza la testa. Gli stessi poliziotti intervenuti sul posto la portarono con urgenza in ospedale. Stava perdendo sangue e non erano disponibili in quel momento ambulanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna 74enne aggredita nel cimitero per portarle via la borsa

LeccePrima è in caricamento