rotate-mobile
Cronaca San Pio / Viale dell'Università

Lo scippo fallisce e perde pure dei documenti. Forse proprio i suoi

È successo nella tarda serata di ieri su viale dell'Università. La vittima ferita al ginocchio, cadendo nel tentativo d'inseguirlo, ma aiutata da un passate che ha recuperato la refurtiva

LECCE – Tenta lo scippo, ma non solo gli va male: perde pure altri documenti. Forse proprio i suoi, personali, ma questo si potrà dire con certezza solo se il soggetto sarà acciuffato e identificato, confrontandolo proprio con quei documenti ritrovati in una sacca nera e che riguardano un giovane extracomunitario. Fra questi, anche un ordine del questore di Brindisi di allontanamento dal territorio.  

Il fatto è successo nella tarda serata di ieri nel centro di Lecce, su viale dell’Università, nei pressi dell’area di sosta recintata alla quale si accede da via Adua. La vittima, che deve peraltro ringraziare un giovane passante, il quale è stato in grado di recuperare borsa a tracolla e telefonino, ha dovuto fare anche ricorso alle cure mediche. Per inseguire chi gli aveva sottratto la borsa, un ragazzo di colore, arrivato e scappato a piedi, è anche caduto malamente per terra, ferendosi al ginocchio destro. Così, sul posto, oltre a una volante di polizia, è giunta anche un’ambulanza del 118.  

Tutto è accaduto poco prima delle 23 all’angolo con via Ennio De Giorgi, quindi a due passi dal plesso che ospita il liceo classico “Palmieri”. Una volta rapinata, la vittima ha tentato di inseguire l’autore dello scippo, ma cadendo. Per sua fortuna, un ragazzo che era nelle vicinanze e che ha visto tutto, è stato lesto a bloccare il soggetto quel tanto che bastasse per recuperare la refurtiva.

Ma c’è di più, perché nelle concitate fasi, lo straniero, come detto ha perso anche una sacca con alcuni documenti all’interno. È riuscito comunque a scappare, ma, se realmente quei documenti dovessero corrispondere, non dovrebbe avere molte speranze di farla franca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scippo fallisce e perde pure dei documenti. Forse proprio i suoi

LeccePrima è in caricamento