rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stadio / Via Brenta

Malvivente strappa la borsa a una donna che cade e si ferisce

Paura ieri sera in via Brenta. La vittima è una donna di 62 anni che è stata aggredita alle spalle da un soggetto vestito con un giubbotto nero con pelliccia. Il bottino, appena 15 euro. Necessarie le cure del 118 per escoriazioni

LECCE – La caduta l’è costata alcune escoriazioni. Spaventata, nel buio, in una zona desolata, ha chiesto aiuto al 113. E oltre alla polizia, sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118.

Via Brenta, così affollata di giorno di avvocati e altri frequentatori delle aule del tribunale, di sera è un luogo decisamente poco battuto, se non da qualcuno che abita nei paraggi. Una donna di 62 anni, intorno alle  21,30, stava procedendo a piedi in quest’angolo del rione Santa Rosa, quando all’improvviso s’è sentita strattonare alle spalle. Ad aggredirla, un soggetto di altezza media. Voleva a tutti i costi la borsetta della vittima, che è anche scivolata per terra, sul marciapiede bagnato. Aveva smesso di piovere da poco.

Poveri i dettagli che la donna è riuscita a fornire agli agenti delle volanti, arrivati pochi minuti più tardi sul posto. Il malvivente aveva di sicuro un giubbino scuro con collo di pelliccia. Davvero magro il bottino che è riuscito a racimolare, appena 15 euro. Il soggetto s’è allontanato a piedi e non si sa se avesse un complice da qualche parte, magari ad attenderlo con uno scooter. La sensazione, però, è che abbia fatto tutto da solo. In via Brenta vi sono diverse videocamere, proprio per la presenza delle aule giudiziarie. La speranza è che possano aiutare a ricostruire l’identità del rapinatore.

Lo scippo è avvenuto a distanza di un solo giorno dall’episodio del primo pomeriggio del 17 gennaio. Teatro, in quel caso, una zona centrale, piazza Libertini, nei pressi del Castello di Carlo V. Era pieno giorno, certo, ma intorno alle 14, quando è avvenuto il fatto, in quella zona erano pochi i passanti. L’episodio è stato notato, però, da una guardia giurata, che ha avvisato la polizia. Potrebbe essere lo stesso soggetto che ha agito nella tarda serata di ieri.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malvivente strappa la borsa a una donna che cade e si ferisce

LeccePrima è in caricamento