Cronaca Viale della Repubblica

Sbuca dal buio e aggredisce una giovane donna per scipparle la borsa

Momenti di paura per una leccese, questa sera, nei pressi di viale della Repubblica. E' stata strattonata e fatta cadere per terra da un uomo che l'ha scippata della borsetta. Dentrro c'erano pochi soldi ed effetti personali. Sul posto la polizia

LECCE – Momenti di paura, questa sera, in periferia, per una giovane donna leccese che è stata letteralmente aggredita da un energumeno non lontano dalla propria abitazione. Il malvivente l’ha strattonata e fatta cadere malamente per terra, pur di strapparle la borsetta. Poi è subito fuggito con il suo magro bottino: pochi spiccioli ed effetti personali della vittima.

Intorno alle 21 la donna stava rincasando a piedi e si trovava all’altezza della rotatoria che regola il traffico al trivio fra viale della Repubblica, via Bonifacio Bernardino e via Guido Dorso. Per quanto si tratti di un’importante arteria cittadina, zona di smistamento verso l’area industriale del capoluogo, nelle ore serali è poco frequentata, quindi non c’erano passanti nelle vicinanze pronti a soccorrerla.

Quell’uomo ne ha approfittato per sbucare dal buio, a piedi, e assalirla, senza esitare ad usare metodi anche piuttosto rudi, perché la giovane ha istintivamente resistito per alcuni istanti, fin quando non è rovinata sul marciapiede.

A quel punto, il balordo è riuscito a scipparla definitivamente della borsa e a fuggire. Si tratterebbe di un uomo corpulento, con giubbotto scuro e barba incolta, scappato in direzione della seconda rotatoria, quella in cui viale della Repubblica s’incrocia con via Taranto.

Ancora sotto choc, la donna ha chiesto aiuto alla polizia, una volta rientrata in casa. Gli agenti delle volanti si sono fiondati sul posto, raccogliendo le prime informazioni e mettendosi a caccia del fuggitivo. La vittima della rapina ha rimediato alcune escoriazioni.

In zona vi sono diversi stabilimenti, fra cui concessionarie per auto e altre aziende, ragion per cui non si esclude che alcune videocamere possano aver immortalato alcuni degli istanti dell’episodio, ma si dovrà presumibilmente attendere la mattina per poterli acquisire e visionare.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbuca dal buio e aggredisce una giovane donna per scipparle la borsa

LeccePrima è in caricamento